A Nemi abbiamo celebrato la Festa della Repubblica in un clima di partecipazione e condivisione, ricordando i valori di libertà, democrazia e unità che sono alla base della nostra Nazione. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Alberto Bertucci, l’Assessore Donatella Chialastri, i Carabinieri e la Polizia di Stato, Francesca Trenta e il Gruppo Terra Nemorense insieme a numerosi cittadini che hanno voluto rendere omaggio a questa importante ricorrenza. A rendere ancora più suggestiva la mattinata è stata l’esibizione degli Sbandieratori, simbolo di tradizione, storia e appartenenza al territorio. Un momento significativo per riaffermare il legame tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità, nel segno dei valori repubblicani che ci uniscono.
Viva la Repubblica, viva l’Italia!
