Edy Palazzi per Francesco Rocca: “Questa è la Regione Lazio che vorrei”

Grazie al giornale “Il Mamilio” per l’articolo

 

Oggi leggiamo le parole di Edy Palazzi, candidata al Consiglio Regionale del Lazio per Fratelli d’Italia in coppia con Massimiliano Maselli per le elezioni del 2023 per Francesco Rocca Presidente.

Durante questa intervista, discuteremo i principali obiettivi di Edy per la regione del Lazio, tra cui lo sviluppo economico, la qualità dei servizi pubblici, la gestione del patrimonio storico e culturale, la tutela dell’ambiente e la risoluzione dell’emergenza abitativa, cose di cui ha ampiamente già parlato negli incontri per il Lazio e la Capitale insieme anche a Luciano Ciocchetti e Giovanni Libanori.

In occasione della candidatura di Massimiliano Maselli ed Edy Palazzi, il candidato presidente del centro-destra Francesco Rocca ha fatto visita alla “perla dei castelli” ovvero Nemi, di cui Edy Palazzi ricopre la carica di vice-sindaco.

Proprio Edy Palazzi si è detta molto felice della visita di Francesco Rocca nelle cittadine dei Castelli, ribadendo il fatto che quest’ultime non siano cittadine di Serie B rispetto alla Capitale, ma bensì un valore aggiunto, rendendo di fatto inammissibile avere delle lacune così evidenti specialmente in ambito sanitario, tutte frutto dei cinque anni della Giunta Zingaretti.

Edy, ci parlerà anche delle sue proposte per migliorare la sanità e l’assistenza medica, l’educazione e la formazione professionale, nonché l’inclusione sociale e la lotta contro le disuguaglianze nel Lazio.

Quali sono i suoi principali obiettivi per il Lazio se eletta al Consiglio regionale?

I miei principali obiettivi per il Lazio nel caso venissi eletta al Consiglio regionale sarebbero quelli di promuovere lo sviluppo economico attraverso l’attrazione di investimenti e l’incremento del tasso di occupazione, nonché di migliorare la qualità dei servizi pubblici a disposizione dei cittadini della regione.

Come pensa di affrontare i problemi economici e di disoccupazione nella regione?

In primis propongo di implementare politiche attive del lavoro e di sostegno all’imprenditoria, nonché di attrarre investimenti dei settori in rapida espansione.

Quali sono le sue proposte per migliorare i trasporti pubblici nel Lazio?

Per quanto riguarda i trasporti pubblici el Lazio, propongo di investire in infrastrutture di trasporto più efficienti e sostenibili, nonché di aumentare la frequenza e la copertura dei servizi di trasporto pubblico.

Quale è la sua posizione sulla gestione del patrimonio storico e culturale della regione?

Indubbiamente il primo passo è quello sostenere gli sforzi per proteggere e valorizzare il patrimonio storico e culturale della regione, in modo da promuovere il turismo e la conoscenza della storia e della cultura della regione.

Come pensa di lavorare per promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nel Lazio?

Per promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nella regione del Lazio, propongo di investire in fonti di energia pulita e rinnovabile, di implementare politiche per la riduzione dell’inquinamento e di promuovere pratiche sostenibili nei settori dell’agricoltura, della pesca e dell’allevamento.

Come pensa di intervenire per risolvere il problema della carenza di alloggi e la questione dell’emergenza abitativa nel Lazio?

Per risolvere il problema della carenza di alloggi e dell’emergenza abitativa nella regione del Lazio, è necessario investire in nuove costruzioni di alloggi a prezzi accessibili e di sostenere gli sforzi per ristrutturare gli edifici esistenti per renderli adatti all’abitazione. Inoltre, promuovere politiche per agevolare l’acquisto della prima casa e incentivi fiscali per la ristrutturazione delle case.

Quali sono le sue proposte per migliorare la sanità e l’assistenza medica nella regione?

Occorre indubbiamente investire in nuove tecnologie mediche e di formazione del personale sanitario, nonché di aumentare la copertura dei servizi sanitari nei territori a bassa densità di popolazione.

palazzi libanori ilmamilio

Come si propone di supportare e promuovere l’educazione e la formazione professionale nel Lazio?

Per supportare e promuovere l’educazione e la formazione professionale nel Lazio, propongo di investire in infrastrutture scolastiche moderne e in programmi di formazione e aggiornamento professionale per i giovani.

Come pensa di lavorare per promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà nel Lazio?

Per promuovere l’inclusione sociale propongo di investire in programmi di formazione e di inserimento lavorativo per le fasce più deboli della popolazione, nonché di implementare politiche per garantire l’accesso ai servizi essenziali a tutti i cittadini della regione, indipendentemente dalle loro condizioni economiche.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top